Fotografo di matrimonio a Milano - Fotografo sposi Milano, Fotografo per matrimoni a Milano, Fotografo per coppie a Milano, Fotografo oggi sposi a Milano, Fotografo economico a Milano, Fotografo prezzi Milano

La musica è importante. E’ importante nella vita di tutti i giorni e lo è, in assoluto, nel nostro lavoro. Abbiamo già parlato in questo blog di quanto sia fondamentale la musica durante i matrimoni e di come influisca su un evento la scelta di un dj o gruppo musicale, ma non vi abbiamo mai raccontato di come la musica entri nel nostro lavoro di tutti i giorni.

Ogni mattina scegliamo la musica prima ancora di bere il primo caffè. I nostri ascolti spaziano tra i generi, dalla classica al jazz, dal folk al rock, ma non sono mai casuali. Ascoltiamo e cerchiamo di approfondire la nostra conoscenza sui grandi musicisti e dei generi musicali per capirne i segreti, perché la musica non deve essere solo un sottofondo nel nostro lavoro in studio. In alcuni casi detta il ritmo durante la realizzazione di un progetto mentre in altri ispira la tipologia di postproduzione delle stampe di un album.

Vi siete mai chiesti se un’immagine possa avere una postproduzione hard rock o bebop? Si può dare al montaggio del progetto di un album lo stesso ritmo di un brano? Secondo noi sì.

La musica, come la fotografia, è matematica. E’ fatta di regole ferree, ma l’ispirazione e l’intuizione sono fondamentali. Il jazzista virtuoso è in grado di deviare e improvvisare, allontanandosi dalle note scritte sullo spartito, ma la sua melodia tiene sempre conto di armonia ed equilibrio. Anche per la fotografia è la stessa cosa: ci sono le regole di esposizione e composizione – che il fotografo conosce e deve essere in grado di mettere in pratica in ogni situazione – e c’è la possibilità di stravolgerle. L’importante è avere un’idea chiara in testa e soprattutto di realizzare una fotografia o un progetto che siano sempre armonici, condendo il tutto con un pizzico di follia.

Per questo ogni opera fotografica è come un brano musicale: ogni album, ogni singola foto, ha la propria personalità.

Soprattutto abbiamo il dovere di intercettare il sound che le coppie amano, trasmettendolo alla storia raccontata dal loro album di nozze e restituire loro un cortometraggio profondamente emozionante e ricco di fascino.

Questo è il nostro mestiere.

Le coppie che vengono a trovarci in studio credo che si rendano conto di tutto questo e di quanto la musica sia importante per noi. A ricordarglielo, su una delle bacheche che abbiamo in studio, vicino alla scrivania, tra il ricordo di un matrimonio e l’altro, ci fanno compagnia Hendrix, Led Zeppelin, Cobain e il riccio di un violino, di cui un giorno, quando verrete a trovarci, vi racconteremo la storia.

Pin It on Pinterest