Fotografo di matrimonio a Milano - Fotografo sposi Milano, Fotografo per matrimoni a Milano, Fotografo per coppie a Milano, Fotografo oggi sposi a Milano, Fotografo economico a Milano, Fotografo prezzi Milano

Ciao, e benvenuto nel blog dello studio fotografico Ray Clever, un diario di bordo in cui sarò io, Corrado, a scrivere in prima persona, raccontando un po’ della mia storia e del servizio fotografico su cui sto lavorando. Sono un fotografo di Milano e provincia, ma viaggio molto, spostandomi ovunque per documentare uno shooting fotografico.

Qualche novità e un po’ di me...

Ti presento il mio nuovo sito con tante curiosità sul mondo della fotografia professionale, e il mio blog, dove condividerò con te vita, tempo, passioni, scatti fotografici e alcune immagini di matrimonio scattate come “testimone privilegiato” durante il servizio fotografico.

servizio-fotografico-milano-matrimoni-rayclever

Seguendomi, scoprirai che oltre ad essere un appassionato fotografo di matrimonio, fotografo di scena, fotografo di eventi e di Fine Art, mi piace scrivere, ascoltare le storie delle persone, che quotidianamente incontro, e vivere la natura, tra boschi, mare e passeggiate in bicicletta. In poche parole, amo la vita e penso sia una grande fortuna essere “qui, ora”Ho sempre avuto l’irrefrenabile voglia di fotografare, così, nel 1998 nasce Ray Clever, uno studio fotografico di cui coordino le attività e il team di fotografi.

Per me la fotografia vale più di mille parole.

Quando mi trovo a viaggiare per il mondo sono estremamente affascinato dai luoghi, ma sono i racconti delle persone che mi attraggono di più e mi spingono a comunicare attraverso le fotografie. I servizi fotografici il linguaggio, per me, più immediato. Ogni mattina mi sveglio pensando che il mondo ci regala veramente tanto: profumi, sensazioni, sapori, emozioni ed è così che ogni giorno rinasco fotografo.

Il movimento è tutto, e in quel tutto io vivo scattando un servizio fotografico “senza tempo”.

Album di matrimonio, la mia passione.

Nel momento in cui mi dedico alle foto degli sposi, abbraccio pienamente le loro emozioni e, con la mia immaginazione, scatto il book fotografico della storia che si sta vivendo. Mi piace vivere il servizio fotografico del matrimonio come se fossi io a viverlo in prima persona, nel giorno più importante della mia vita. Questo pensiero mi permette di creare sequenze di foto del matrimonio in questione per esprimere al meglio il vissuto della giornata in ogni suo attimo, in modo tale che rimanga impresso nei ricordi di tutti. Fotografare mi viene facile, per me è istintivo, un impulso che nasce dal mio “io” più intimo.

Essere un fotografo di matrimonio è l’espressione più alta della mia creatività, e ho avuto la fortuna di fare della mia passione la mia professione.

Ogni servizio fotografico è per sempre.

Ogni servizio fotografico è la creazione di foto personalizzate degli sposi e del loro matrimonio, e ogni singolo scatto è un linguaggio, non verbale, che trasmette il romanticismo, l’amore e la complicità in un giorno in cui tutto è “favola”. Infatti, proprio perché le immagini restano per sempre nei ricordi delle persone, oggi numerose coppie mi contattano per ricordare insieme l’emozione di quei momenti ancora così vivi, dopo molti anni. Tutto questo è frutto di uno stile personale, che nasce dal bisogno irrefrenabile di fotografare in maniera quasi irrazionale, dove l’istinto vince sempre sul metodo. E quando, a volte, riguardo fotografie di lavori passati non ricordo neanche il momento in cui le ho realizzate, ciò dimostra quello che io sono, e il modo in cui lo vivo.

Il servizio fotografico è per me la testimonianza più preziosa da affidare a chi mi contatta, in quanto è l’espressione indelebile del mio “essere fotografo”.

Un fotografo di grande esperienza.

Qualsiasi tipo di servizio fotografico deve saper raccontare e documentare i momenti e le emozioni dell’evento in questione. Il mio team di fotografi ha una grande esperienza, ed essendo tutti professionisti del settore garantiamo, insieme, un lavoro impeccabile. Per me è fondamentale evocare, con la fotografia, una forte risposta emotiva da parte di chi la osserva. Ciò che mi aspetto è che le persone, guardando le mie immagini, provino gioia, malinconia, amore, tranquillità, in quanto sono io il testimone della scena documentata. Ma pian piano scoprirai che non mi occupo solo di matrimoni, ma anche di fotografia di scena, di Fine Art e di fotografia per eventi, servizi fotografici e curiosità che ti racconterò prossimamente, proprio qui, su questo mio diario di bordo.

Spero di averti incuriosito con i miei primi racconti e se hai qualche informazione da chiedermi, non esitare a contattarmi… sarò molto felice di risponderti.

Pin It on Pinterest